Sab 16 Dicembre, 19:24:07 - 2017

Benvenuti su SoloDIAG!

Benvenuti su SoloDIAG!
Vi trovate sul forum degli studenti dei corsi di laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica (BIAR), e dei corsi di laurea magistrale Master of Science in Engineering in Computer Science (MS-ECS), Master of Science in Artificial Intelligence and Robotics (MS-AIRO) e Master of Science in Control Engineering (MS-CE).
Questo forum è interamente gestito dagli studenti, pertanto non rappresenta una risorsa ufficiale riguardo ai contenuti offerti dai corsi di laurea o dai singoli docenti, per i quali vi rimandiamo ai rispettivi siti web.
Prima di partecipare al forum vi invitiamo a leggere il regolamento e a contattare gli amministratori del forum per qualunque dubbio.
Buona permanenza su SoloDIAG!

Ultime News

xx CyberChallenge.IT 2018 al via!

Gio 07 Dicembre, 00:50:25 - 2017 da Staff
CyberChallenge.IT 2018 è un programma di addestramento alla cybersecurity gratuito per ragazze e ragazzi nati tra il 1995 e il 2001 che si svolgerà nella primavera del 2018 presso 8 sedi universitarie, fra cui la Sapienza, che ha dato via al progetto nel 2017!

Il programma culminerà in una gara locale e una nazionale in cui si confronteranno le squadre delle 8 università italiane coinvolte. I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere a Londra all'European Cybersecurity Challenge il prossimo autunno.

Le iscrizioni sono aperte dal 4 dicembre al 20 gennaio e rappresentano un'opportunità di imparare, divertirsi e gettare le basi per una carriera appassionante in cybersecurity. Non sono richieste conoscenze pregresse di sicurezza informatica, ma solo eccellenti capacità di logica e programmazione.

I corsi si terranno al DIAG da marzo a maggio di venerdì pomeriggio e di sabato mattina dopo un pretest online il 25 gennaio e un test di ammissione il 1 febbraio al laboratorio di Via Tiburtina 205.

CyberChallenge.IT è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI in collaborazione con il centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security di Sapienza e del Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity.

Per maggiori informazioni: http://cyberchallenge.it
0 commenti | Scrivi commento

smiley Medaglia di bronzo all'European Cybersecurity Challenge!

Gio 09 Novembre, 15:07:52 - 2017 da Staff
Hanno conquistato la medaglia di bronzo all’European Cybersecurity Challenge (ECSC), che si è svolto a Malaga (Spagna) il 1 Novembre scorso, i nostri studenti del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale, Pietro Borrello e Andrea Fioraldi, che assieme ad altri due atleti Sapienza, fanno parte della Nazionale Italiana di Cybersecurity.

L’evento, che costituisce la principale competizione europea per cyber-defender, è promosso dall'Agenzia Europea per la Sicurezza delle Reti e dell'Informazione (ENISA).

Dopo essersi confrontata con quindici altre squadre europee, la Nazionale Azzurra, allenata dall’Ing. Emilio Coppa e coordinata dal Prof. Camil Demetrescu del DIAG, si aggiudica un importante risultato. Questo risultato conferma la centralità di un nuovo pensiero nella costruzione delle difese dello spazio cibernetico italiano, che punta all’investimento in conoscenza delle nuove generazioni, di cui il nostro Ateneo è promotore, grazie al Progetto Cyberchallenge.it nato dalla collaborazione del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI, del CIS Sapienza e del DIAG.

Per maggiori dettagli:
https://www.europeancybersecuritychallenge.eu
https://goo.gl/Up18RU
http://cyberchallenge.it/
0 commenti

Meteo

ATAC News

FS News

Ultimi allegati

File Inserito da Download Dimensione file

Dal Forum RealTime

SoloIngegneria sui Social Network