Mar 14 Agosto, 17:50:38 - 2018

Benvenuti su SoloDIAG!

Benvenuti su SoloDIAG!
Vi trovate sul forum degli studenti dei corsi di laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica (BIAR), e dei corsi di laurea magistrale Master of Science in Engineering in Computer Science (MS-ECS), Master of Science in Artificial Intelligence and Robotics (MS-AIRO) e Master of Science in Control Engineering (MS-CE).
Questo forum è interamente gestito dagli studenti, pertanto non rappresenta una risorsa ufficiale riguardo ai contenuti offerti dai corsi di laurea o dai singoli docenti, per i quali vi rimandiamo ai rispettivi siti web.
Prima di partecipare al forum vi invitiamo a leggere il regolamento e a contattare gli amministratori del forum per qualunque dubbio.
Buona permanenza su SoloDIAG!

Ultime News

xx Cerimonia premiazione qualificazioni Sapienza CyberChallenge.IT 2018

Mar 05 Giugno, 17:29:29 - 2018 da Staff
L'8 giugno 2018 alle ore 15:00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale "Antonio Ruberti" si terrà la cerimonia di premiazione delle qualificazioni Sapienza relative alla seconda edizione del programma CyberChallenge.IT.

CyberChallenge.IT è il primo programma di formazione italiano alla cybersecurity per giovani di talento fra i 16 e i 22 anni. L'iniziativa è stata concepita da Sapienza Università di Roma nel 2017 ed è organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI in collaborazione con il Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security della Sapienza e con il Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity.

Alle qualificazioni, che si terranno il 7 giugno, concorreranno simultaneamente i 160 studenti selezionati su 1886 domande di ammissione presso le otto sedi universitarie che hanno aderito al programma CyberChallenge.IT 2018. Le gare, proposte nel classico stile capture-the-flag, si svolgono a valle di tre mesi di addestramento intensivo sulle tecniche più efficaci per comprendere e contrastare gli attacchi informatici.

I primi quattro classificati di ciascuna sede formeranno le otto squadre che il 27 giugno si confronteranno nella competizione finale nazionale, che si terrà presso il Museo dell'Arte Classica della Sapienza.

I vincitori della finale nazionale CyberChallenge.IT concorreranno alla formazione della nazionale italiana di cybersecurity. I nostri azzurri parteciperanno in ottobre all'European Cybersecurity Challenge (ECSC 2018) la principale competizione europea per giovani cyber-defender, con il patrocino del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI e del Ministero per lo Sviluppo Economico.

------
Programma della cerimonia, venerdì 8 giugno 2018:

15:00 - Interventi di:
* Prof. Alberto Marchetti Spaccamela, Direttore del Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security e Direttore del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale
* Prof. Camil Demetrescu, Coordinatore Nazionale CyberChallenge.IT
* Pietro Borrello e Andrea Fioraldi, studenti Sapienza Università di Roma, CyberChallenger 2017, membri della Squadra Nazionale Italiana Cyber-Defender 2017 e co-fondatori del team TheRomanXpl0it

15:45 - Cerimonia di premiazione
------
0 commenti | Scrivi commento

clip Seminario: How does the US identify, respond to, and mitigate Advanced Threats?

Mer 14 Febbraio, 17:29:52 - 2018 da Staff
How does the US identify, respond to, and mitigate Advanced Threats?
Laura Galante, Research Fellow with the Atlantic Council
February 20, 2018, 3:00 PM
Aula Magna DIAG

Ms. Galante will address the U.S. experience in identifying, responding to, and mitigating Advanced Persistent Threats (APTs).  She also will discuss both government and private sector tactics for monitoring network activity, profiling APTs, and attributing cyberattacks to particular actors.
0 commenti | Scrivi commento

Meteo

ATAC News

FS News

Ultimi allegati

File Inserito da Download Dimensione file

Dal Forum RealTime

SoloIngegneria sui Social Network