Sab 17 Agosto, 14:43:59 - 2019

Autore Topic: Homework3  (Letto 7767 volte)

Offline Seril

• Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +263/-467
    • Mostra profilo
Homework3
« il: Mar 29 Novembre, 20:49:10 - 2011 »
E' già uscito il terzo homework link--> http://www.dis.uniroma1.it/~fiii/homework-2011-12/HW03.pdf
ho aperto il topic in modo tale da poterne discutere qui via via durante lo sviluppo e per chi voglia fare domande, così da evitare topic multipli. qualcuno ha gia inziato a farlo?

Offline vinkia

• Guru
  • Professore Associato
  • FeedBack: +70/-30
  • http://teamend.altervista.org/chi-siamo
    • Mostra profilo
    • TeamEnd applicazioni per Android e non solo...
Re: Homework3
« Risposta #1 il: Mar 29 Novembre, 21:10:59 - 2011 »
E' già uscito il terzo homework link--> http://www.dis.uniroma1.it/~fiii/homework-2011-12/HW03.pdf
ho aperto il topic in modo tale da poterne discutere qui via via durante lo sviluppo e per chi voglia fare domande, così da evitare topic multipli. qualcuno ha gia inziato a farlo?

Brutta notizia!
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori. Cerca solo di essere migliore di te stesso.

http://teamend.altervista.org/chi-siamo

Offline hysteria

• Moderatori
  • Professore Ordinario
  • FeedBack: +115/-114
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Mer 30 Novembre, 12:24:57 - 2011 »
Argh, non ci lasciano un attimo di pausa eh.
Voi come lo state impostando? :]
« È visione insostenibile il proprio riflesso (e comunque non si vede mai.) Allora cechi ammirate la vostra proiezione, artefatta da operatori imperiali e pessimi architetti, come protesi di membra castrate. Noi dunque distrutti ci vedremo ancora per accendere un cero sotto il nuovo monumento trattino sepolcro. E per oggi la propria ombra resta comunque la più fedele immagine di se.. And then we met impero.»

Offline xian89

• Studente
  • *
  • FeedBack: +3/-1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Mer 30 Novembre, 16:49:38 - 2011 »
Ragazzi ma l'input consideriamo che sia un inserimento continuo di stringhe fino a che non troviamo scritto stop e finiamo l'acquisizione da system.in oppure è tutto un input con gli \n messi per separare le righe???

Offline darkdrake

• FeedBack: +166/-344
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Mer 30 Novembre, 20:56:41 - 2011 »
Ragazzi ma l'input consideriamo che sia un inserimento continuo di stringhe fino a che non troviamo scritto stop e finiamo l'acquisizione da system.in oppure è tutto un input con gli \n messi per separare le righe???

Impara a leggere bene la traccia... altrimenti non ci capirai mai nulla:

Formato di Input. L’input consiste di una sequenza di una o pi` righe. Ogni riga
ucontiene esattamente una delle operazioni o query descritte sopra, oppure la stringa
speciale stop, che segnala la fine dell’input.
"Il puntino luminoso al centro sei tu, Snake"

Offline D_a_n88

• FeedBack: +33/-16
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gio 01 Dicembre, 11:45:56 - 2011 »
qualcuno ha per caso elaborato qualche input particolare dato che non riesco a risolvere un runtime error quando lo carico sul sito?
grazie mille

Offline Seril

• FeedBack: +263/-467
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gio 01 Dicembre, 14:47:20 - 2011 »
magari il problema non e' dell'algoritmo, bensi hai violato le specifiche di base

Offline D_a_n88

• FeedBack: +33/-16
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gio 01 Dicembre, 19:37:01 - 2011 »
magari il problema non e' dell'algoritmo, bensi hai violato le specifiche di base
cioè?in che modo potrei averle violate?
approfitto per farti anche un'altra domanda,che magari c'entra qualcosa in proposito...nel regolamento c'è scritto che la classe non dev'essere public...tutti i metodi in essa dichiarati invece possono esserlo? o no?
« Ultima modifica: Gio 01 Dicembre, 19:39:09 - 2011 da D_a_n88 »

Offline MickMad

• Guru
  • Professore Associato
  • FeedBack: +54/-28
  • I'm Broken, Inherit My Life, I'm Broken
    • Mostra profilo
    • The-MickMad's Newgrounds Page
« Risposta #8 il: Gio 01 Dicembre, 20:57:56 - 2011 »
guarda D_a_n88 , se ti da un runtime error non penso sia dovuto a qualche violazione;soprattutto, se ti dice NZEC vuol dire che qualche funzione ha ritornato -1 per un errore (NZEC significa Non Zero Exit Code); potrebbe tranquillamente essere un problema di stack overflow che a te non da, magari perchè stai lavorando su un pc con GBs di ram mentre quello su cui viene provato ha tipo 256 MB :v

Click Me

Cli

Offline Pierluigi Pucci

• Studente
  • *
  • FeedBack: +3/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ven 02 Dicembre, 14:43:15 - 2011 »
Lo so che è una domanda stupida..
ma io non so come leggere l'input e di conseguenza far partire l'operazione corrispondente..
cioè mi spiego: come faccio a leggere la parola add e riconoscerne i parametri?
se potete riassumerlo in poche parole o linkare un tutorial sarebbe gradito, grazie in anticipo. :-\
L'uomo di oggi è in ritardo.. è meglio aspettare l'uomo di domani!

Offline finch89

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +16/-1
    • Mostra profilo
    • the loser.
« Risposta #10 il: Ven 02 Dicembre, 15:37:35 - 2011 »
Lo so che è una domanda stupida..
ma io non so come leggere l'input e di conseguenza far partire l'operazione corrispondente..
cioè mi spiego: come faccio a leggere la parola add e riconoscerne i parametri?
se potete riassumerlo in poche parole o linkare un tutorial sarebbe gradito, grazie in anticipo. :-\

Ti posso dire in linea di massima come ho fatto:
1- devi creare un ciclo while per la lettura. ad ogni ciclo devi leggere una riga attraverso il metodo readLine() della classe BufferedReader (prima del ciclo devi ovviamente aver creato e inizializzato una variabile BufferedReader).
2- per scandire le parole su ogni riga è molto comoda la classe StringTokenizer (cerca fra le api) che attraverso il metodo nextToken() ti permette di leggere una parola per volta, saltando gli spazi (ci sono esempi per come utilizzarla nelle soluzioni delle esercitazioni).
3- a questo punto, non ti resta altro da fare che analizzare le parole: crei un nuovo ciclo che scandisce la riga attraverso nextToken() e, utilizzando equals(), confronti la parola corrente con quelle che tu sai essere le parole chiave (add, update ecc...). Per farlo crei una serie di if-else e, ogni volta che trovi una corrispondenza, all'interno dell'if fai fare al programma quello che deve fare.

Non so se sono stato chiaro, nè tantomeno se questo sia il metodo migliore. Io ho fatto così e funziona :)

Offline Ndre

• FeedBack: +56/-23
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ven 02 Dicembre, 15:49:48 - 2011 »
voi con quale struttura l'avete implementato il tutto?
"Se vuoi una vita felice, devi dedicarla ad un obiettivo."
"Non tutto ciò che può essere contato conta, non tutto ciò che conta può essere contato."
-Albert Einstein-

Offline Zoso

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +52/-7
  • Oh captain, my captain!
    • Mostra profilo
    • LineHeight
« Risposta #12 il: Ven 02 Dicembre, 21:19:39 - 2011 »
Citazione
Voi come lo state impostando?

Due strutture dati separate per avere tempo costante sia sul where che sul closest. Sto sui 5 secondi e mezzo su SPOJ, ma non so se sia l'approccio migliore...

Offline OrPheO

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Sab 03 Dicembre, 11:21:57 - 2011 »
Problema:" runtime error (NZEC)  "
Come Faccio a vedere se il problema è relativo allo stack Overflow nel pc dove vengono corretti? C'è un sistema per vedere la memoria utilizzata? Perchè altrimenti non capisco quale sia il problema.... Grazie mille....

Offline finch89

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +16/-1
    • Mostra profilo
    • the loser.
« Risposta #14 il: Sab 03 Dicembre, 12:56:23 - 2011 »
Che si incanti è strano... non fa proprio nulla? Nella peggiore delle ipotesi dovrebbe darti quantomeno il timeout. Se vedi che la cosa continua contatta il tutor!!