Dom 18 Agosto, 06:32:55 - 2019

Autore Topic: REGOLAMENTO  (Letto 2280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceman

  • Moderator
  • Direttore di Dipartimento
  • ****
  • Post: 1479
  • FeedBack: +25/-26
    • Mostra profilo
REGOLAMENTO
« il: Mar 15 Gennaio, 09:29:31 - 2008 »

1 ) La sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente agli utenti privati, eventuali messaggi di negozianti/commercianti non sono consentiti, come non sono consentite vendite di elevati quantitativi di prodotti nuovi tra privati, sia come numero di pezzi che come quantità di annunci (leggi, privati che comprano materiale in Italia o all'estero e se lo rivendono sul mercatino), in tal caso l'utente privato sarà considerato al pari di un commerciante e bannato dal mercatino.


2 ) è obbligatorio inserire un titolo specifico con i componenti in vendita, eventuali titoli tipo "vendo" "offerta eccezionale" e via di questo passo saranno cancellati.
Una volta conclusa la vendita deve essere inserito a fine del topic un messaggio per avvisare che l'oggetto è stato venduto, in questo modo il topic verrà chiuso per facilitare la lettura del forum da parte degli altri utenti.
Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di informazioni sul prodotto che si vende (usato/nuovo, frequenza, eventuale presenza di accessori ecc.), specificando anche se il prezzo è comprensivo di spese di spedizione o meno.

Si consiglia di Anteporre al titolo il tag [Vendo] per la vendita, [Compro] per l'acquisto ed infine [Cerco]


3 ) è vietato vendere materiale illegale o coperto da copyright (leggi copie di software, di manuali, di disegni ecc.). Questo causerà la chiusura del topic fino al "bannaggio" dal forum dell’utente/i che lo/i mettono in vendita.


4 ) Per chi conclude affari al di fuori del forum, è pregato poi di informare il moderatore competente dell’area, (tramite post o PM), per chiudere il topic di vendita.


5 ) Postare solo ed esclusivamente se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In caso di problemi contattare i moderatori segnalando la discussione con l’apposita funzione.

6 ) Poiché nel Mercatino l'avere più nick è assolutamente destabilizzante per la credibilità dei rapporti tra utenti, nel caso si scoprissero utenti con più nick verranno bannati tutti i nick e gli annunci pubblicati cancellati.
Ciò vale anche per utenze create a nomi di mogli, fidanzate, fratelli ecc.

7 ) I gestori del sito nell'impossibilità di controllare la veridicità degli annunci e delle identità degli utenti, NON POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI TRUFFE O RAGIRI, quindi prendete tutte le precauzioni del caso per evitare problemi.
« Ultima modifica: Mar 15 Gennaio, 12:23:32 - 2008 da Iceman »
AL CUORE NON SI COMANDA