Mer 21 Agosto, 09:24:52 - 2019

Autore Topic: Esercizi Controlli Automatici (Iniziamo ad allenarci allegramente)  (Letto 17717 volte)

Offline otacon7b

• Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +55/-723
  • -.-
    • Mostra profilo
Re: Esercizi Controlli Automatici (Iniziamo ad allenarci allegramente)
« Risposta #30 il: Dom 24 Febbraio, 12:21:04 - 2008 »
Mi sa che non ho tanto capito cosa intendevi v@l@, prova a vedere il link di vegekou mi sembra fatto bene. Se stasera tengo voglia metto un esercizio passo-passo online, anche se penso che non lo metterò, devo scegliere tra bode e il nuovo rambo, quel briciolo di parte non ingegnerizzata che mi è rimasta è orientata a rambo. OT: ragazzi vedetevelo è un capolavoro! Rambo esegue una tracheotomia completamente a mani nude! Roba da rivederselo in slow-motion. cosa che farò a breve.
http://www.youtube.com/watch?v=oD0p7a3pPFQ
"Il signor Medvedev mi ha sorriso e mi ha detto di portargli le ostriche e lo champagne. Poi ha autografato il menu per mio figlio che quando sarà grande se lo ritroverà e potrà andarne fiero. È un russo molto potente, vero?" Tino Ruta, oste del Bistrot de l'Abbe di Cervinia (Ap Com, 25 luglio)

Offline Seldon

• FeedBack: +99/-54
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dom 24 Febbraio, 14:23:27 - 2008 »
cmq v@la@ sull'isidori lo spiega molto bene come si fa con le funzioni compensatrici, io l'ho studiato li sopra e devo dire che le ho cpite abbastanza! OT: otacon °__° ma che sito è quello nella firma!
"Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo?. Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo."

Offline otacon7b

• -.-
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dom 24 Febbraio, 14:26:05 - 2008 »
OT:Seldon non lo so, quando ho visto il pool su cosa ti colpisce di Ratzy, e ho letto come risposta "il suo stile mite e dolcissimo" sono andato in overflow.
"Il signor Medvedev mi ha sorriso e mi ha detto di portargli le ostriche e lo champagne. Poi ha autografato il menu per mio figlio che quando sarà grande se lo ritroverà e potrà andarne fiero. È un russo molto potente, vero?" Tino Ruta, oste del Bistrot de l'Abbe di Cervinia (Ap Com, 25 luglio)

Offline defrenz

• FeedBack: +35/-82
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Mar 04 Marzo, 17:11:17 - 2008 »
http://dee.poliba.it/dee-web/Personale/dotoli/Provesame.html

sono di ingegneria elettronica ma alla fine gli argomenti son + o - quelli (matlab escluso) :D

Offline Alina

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +5/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Sab 08 Marzo, 12:25:55 - 2008 »
Ma come si soddisfano  le specifiche sul modulo in risonanza??.....scusate ma nn riesco a capirlo....mi sembra si riportino sul margine di fase....ma in che modo?? ....Grazie

Offline otacon7b

• -.-
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Sab 08 Marzo, 12:31:15 - 2008 »
Uhm alina l'esimio Monaco ci ha parlato del modulo alla risonanza in modo molto semplificato, ha detto giusto quelle relazioni da imparare a memoria (1+s*)/mr circauguale 1(l'isidori porta invece 0.85) per legare il modulo alla risonanza  alla sovraelongazione, per il resto non ci ha spiegato in che modo sono legati il margine di fase e il modulo all risonza, ci ha detto solo che per avere un modulo minore di un certo valore dobbiamo avere un margine  di fase superiore ad un valore Mr*. In poche parole non penso (spero) che ci saranno esercizi con richieste in tal senso(modulo alla risonanza e sovraelongazioni)

se vuoi approfondire per piacere personale ,vedi sul libro dell'isidori, c'è un intero capitalo dedicato a questo. Io lo lessi tempo fa e mi pare sia possibile imporre il modulo alla risonanza in maniera analitica solo per certi tipi di funzioni di trasferimento ad anello chiuso (almeno l'isidori porta solo quell'esempio) ed era una cosa non proprio facilissima, vediti le pagine 115-120
« Ultima modifica: Sab 08 Marzo, 12:38:15 - 2008 da otacon7b »

Offline Alina

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +5/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Sab 08 Marzo, 12:40:27 - 2008 »
Lo spero anche io..... però le relazioni da "imparare "  sono solo per passare dai parametri della risposta indiciale a quelli della risposta armonica..... Tipo per la banda passante per tre la specifica si traduce su una condizione sulla pulsazione di attraversamenteo.... ma per il modulo proprio  nn so.... va bè... speriamo nn capiti......

Offline aculeo90

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +11/-1
    • Mostra profilo
    • ScuolaSemplice
Re:Esercizi Controlli Automatici (Iniziamo ad allenarci allegramente)
« Risposta #37 il: Mar 24 Aprile, 18:20:36 - 2012 »
aiutoo
su infostud non vedo niente!
l'appello straordinario di controlli automatici del 27 è alle 14:00 in aula 13?
grazie
un po' di materiale per i posteri ;)
http://scuolasemplice.altervista.org/ (sezione university)
Enjoy material