Mar 25 Giugno, 11:29:12 - 2019

Autore Topic: MODELLI: Esercizio svolto DPLL  (Letto 900 volte)

Offline giugiu78

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +15/-10
  • MeglioAvereLaLunaDiTraversoCheIlSoleInFaccia
    • Mostra profilo
MODELLI: Esercizio svolto DPLL
« il: Mer 31 Luglio, 16:46:20 - 2013 »
Qualcuno mi dice se è corretto sto esercizio sul DPLL?e' l'esame del 22/2/12 compito B
Grazie mille :-)

Offline sim

• Author
  • Professore Ordinario
  • **
  • FeedBack: +71/-17
    • Mostra profilo
Re:MODELLI: Esercizio svolto DPLL
« Risposta #1 il: Ven 09 Agosto, 15:13:17 - 2013 »
Qualcuno mi dice se è corretto sto esercizio sul DPLL?e' l'esame del 22/2/12 compito B
Grazie mille :-)

up
People said I should accept the world. Bullshit! I don’t accept the world. Richard Stallman
Le leggi della storia sono assolute come quelle della fisica, e se in essa le probabilità di errore sono maggiori, è solo perché la storia ha a che fare con gli esseri umani che sono assai meno numerosi degli atomi, ed è per questa ragione che le variazioni individuali hanno un maggior valore. Isaac Asimov

Offline giugiu78

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ven 09 Agosto, 15:48:51 - 2013 »

Offline CIP

• Professore Associato
  • *
  • FeedBack: +36/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Sab 10 Agosto, 12:23:49 - 2013 »
Il risultato mi sembra giusto, anche se dovresti continuare ad applicare il choose literal anche al letterale b (quindi avresti un caso 3 e un caso 4 da verificare)
“If debugging is the process of removing software bugs, then programming must be the process of putting them in.” -Edsger Dijkstra

Offline giugiu78

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Sab 10 Agosto, 13:26:37 - 2013 »
Il risultato mi sembra giusto, anche se dovresti continuare ad applicare il choose literal anche al letterale b (quindi avresti un caso 3 e un caso 4 da verificare)

Ottimo! Chiarissimo..grazie mille

Offline sim

• Author
  • Professore Ordinario
  • **
  • FeedBack: +71/-17
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dom 11 Agosto, 17:46:56 - 2013 »

ok, grazie
People said I should accept the world. Bullshit! I don’t accept the world. Richard Stallman
Le leggi della storia sono assolute come quelle della fisica, e se in essa le probabilità di errore sono maggiori, è solo perché la storia ha a che fare con gli esseri umani che sono assai meno numerosi degli atomi, ed è per questa ragione che le variazioni individuali hanno un maggior valore. Isaac Asimov

Offline maxx

• Studente
  • *
  • FeedBack: +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gio 01 Marzo, 20:42:09 - 2018 »
Quindi se arrivo al passo in cui devo scegliere un letterale se quel letterale porta a ritornare false dal DPLL torno indietro e scelgo un letterale diverso.Se anche questo fa ritornare false al DPLL scelgo ancora un altro finchè non li provo tutti?Se tutti fanno ritornare il DPLL false solo allora potrò dire che non è soddisfacibile?