Mer 21 Agosto, 09:24:28 - 2019

Autore Topic: Tempi per i progetti  (Letto 1020 volte)

Offline Janus

• Studente
  • *
  • FeedBack: +0/-0
    • Mostra profilo
Tempi per i progetti
« il: Lun 03 Marzo, 20:12:23 - 2014 »
Ciao a tutti a ragazzi , volevo farvi una domanda un po brutale ma aihme essenziale per me  che sono fuori corso.
Quali  sono le tempistiche per i 2 tipi di progetto (applicazioni software o reti) ?
Quale in sostanza e' il piu gestibile e veloce da fare ?
Lo chiedo perche spulciando vecchi post ho letto in alcuni casi di tempistiche  di 6 mesi e volevo sapere se le voci erano fondate :D

Offline scakkista

• Ricercatore
  • FeedBack: +12/-3
    • Mostra profilo
Re:Tempi per i progetti
« Risposta #1 il: Lun 03 Marzo, 20:17:06 - 2014 »
Mi accodo alla domanda chiedendo se voi sapete se sapete se era possibile combinare progetto + stage e quindi tesi... Pur mancandomi più di un esame. Grazie
I numeri immaginari sanno di non essere reali, e quindi si fanno i complessi...

Offline gargamella

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +2/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Mar 04 Marzo, 10:54:48 - 2014 »
allora, il progetto di reti e sistemi informatici (quello che ho fatto io è più "organizzato" i prof QuerzoniVitaletti, lasciano molto fare alla fantasia dello studente o gruppi. Pur avendo dei requisiti minimi, le varie teconologie per sviluppare il progetto le puoi discutere con loro. C'è poca programmazione se non quella di rete con netkit e un po di php. Quello di aplicazioni software, invece è più incentrato sulla programmazione e Mecella è più "esigente". In qualunque caso bisogna seguire, è fondamentale.

Mi accodo alla domanda chiedendo se voi sapete se sapete se era possibile combinare progetto + stage e quindi tesi... Pur mancandomi più di un esame. Grazie
se sei di sistemi informatici, devi fare uno dei progetti come esame, quindi no. Se invece sei informatica automatica il progetto lo devi fare come tesi ;)
CHI SI LODA SI SBRODA E I COCCI SONO I SUOI :d

Offline Janus

• Studente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Mar 04 Marzo, 18:06:18 - 2014 »
oh grazie mille , per i tempi del progetto inevec sai qualcosa ? tipo 2 mesi di lavoro o 5-6 come dice qualcuno ? c'e' differenza in questo tra i 2 ?
« Ultima modifica: Mar 04 Marzo, 18:08:46 - 2014 da Janus »

Offline gargamella

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Mar 04 Marzo, 21:30:27 - 2014 »
6 mesi? :o :o :o :o :o :o come se dice dalle mie parti...MA DE CHE?????se hai fretta con quello di reti e sistemi informatici a giugno lo fai tranquillamente....compreso l'esonero  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Mulan

• Administrator
  • Studente di Dottorato
  • FeedBack: +45/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Mar 04 Marzo, 21:45:27 - 2014 »
Ciao, io ho fatto il progetto di applicazioni sw come tesi di laurea, considera che ho seguito il corso e le esercitazioni, e quindi un pò di basi le avevo, come tempi ci ho messo circa tre mesi, forse poco più, di cui però la metà ho lavorato "a mezzo servizio" perchè stavo preparando prima elettronica e poi ho iniziato a seguire la magistrale. Inoltre, tre settimane mi sono volate via solo per implementare il pattern DAO nel data layer, se scegli un altro approccio magari ci metti di meno :)
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

Offline Janus

• Studente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Mer 05 Marzo, 11:08:32 - 2014 »
Grazie mulan  =).
gargamella  visto che hai nominato l'esonero mi viene il dubbio che tu parli del corso come esame, io mi riferisco  a farlo come progetto finale  o tesi che dir si voglia :D

Offline gargamella

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Mer 05 Marzo, 11:19:16 - 2014 »
parlo di progetto come esame, perchè hai scritto nella sezione SI, cioè il mio corso di studi e noi dobbiamo farlo come esame.....Chi deve farlo come progetto finale non deve fare esoneri e consiglio vivamente di fare sempre quello di reti.....;)

Offline Mulan

• Administrator
  • Studente di Dottorato
  • FeedBack: +45/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Mer 05 Marzo, 22:28:39 - 2014 »
Vabbè, alla fine la scelta è personale.. io ad esempio ho fatto quello di Mecella perchè volevo principalmente lavorare su database e interfacce grafiche che sono le cose che più mi piacciono, e anche perchè con le cose di reti non mi ci trovo molto.
Il consiglio che mi sento di dare io è scegli una cosa che ti piaccia davvero. Anche a livello di argomento di progetto, perchè alla fine ci dovrai lavorare un bel po' per ottenere un bel risultato, e se scegli una cosa che non ti piace, o un argomento palloso, non ti passa più. 
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)