Dom 18 Agosto, 06:34:40 - 2019

Autore Topic: tempo preparazione esame & materiale  (Letto 861 volte)

Offline Greg917

• Ricercatore
  • FeedBack: +10/-6
  • Siamo solo immagini sfocate..
    • Mostra profilo
tempo preparazione esame & materiale
« il: Ven 20 Giugno, 15:38:55 - 2014 »
Salve raga,

Volevo chiedervi alcune opinioni & informazioni. Secondo voi quanto tempo serve in media a preparare bene questo esame? e soprattutto che materiale occorre? ho scaricato tutti i pdf presenti qui sul forum con gli appunti presi da alcuni colleghi? è sufficente secondo voi? copre tutto il programma? insomma, qualsiasi dritta sarebbe ben accetta:)

grazie a tutti per la disponibilità :)

Offline heavenriver

• Global Moderator
  • Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +103/-67
  • z = z² + c
    • Mostra profilo
    • Sito web (Curriculum Vitae)
Re:tempo preparazione esame & materiale
« Risposta #1 il: Ven 20 Giugno, 16:00:39 - 2014 »
Dipende da quanto ci metti a memorizzare nozioni e dimostrazioni... direi che comunque minimo una settimana ci va spesa, anzi, io ne raccomanderei almeno due. Poi magari tu hai una memoria più atta a questo tipo di cose e quindi ti bastano meno giorni, in quel caso buon per te :sisi:
Io ho usato principalmente gli appunti che ho trovato qui sul forum e mi è andata molto bene!

Offline Ndre

• Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +56/-23
    • Mostra profilo
Re:tempo preparazione esame & materiale
« Risposta #2 il: Dom 22 Giugno, 10:47:49 - 2014 »
quali degli appunti presenti qui sul forum usate per studiare? ce ne sono diversi di diversi utenti. Vorrei provarlo cercando di fare il più possibile in questo poco tempo rimasto e non vorrei iniziare a sfogliarli tutti per capire quale è il migliore. Che consigli mi date?
"Se vuoi una vita felice, devi dedicarla ad un obiettivo."
"Non tutto ciò che può essere contato conta, non tutto ciò che conta può essere contato."
-Albert Einstein-