Dom 18 Agosto, 06:39:36 - 2019

Autore Topic: quali esami sostenere?  (Letto 1288 volte)

Offline f.manis90

• Studente
  • *
  • FeedBack: +0/-0
    • Mostra profilo
quali esami sostenere?
« il: Ven 05 Dicembre, 13:53:20 - 2014 »
Salve a tutti. Mi chiamo Francesco e sono studente di ingegneria informatica e automatica. Per problemi personali ho dovuto abbandonare gli studi per qualche anno. Adesso finalmente ho la possibilità di riprendere perciò mi preparo per dare gli esami nella sessione invernale.
Sono iscritto la sapienza dall'anno accademico 2010/2011 e nonostante non avessi potuto fisicamente seguire i corsi sono rimasto sempre iscritto ed ho pagato regolarmente le tasse. Dopo un colloquio in segreteria ho scoperto quindi di non essere fuoricorso come pensavo ma di essere iscritto come ripetente. Fin qui tutto bene. Senonché andando su infostud mi rendo conto che non riesco a prenotarmi agli esami. Piú precisamente non trovo gli esami relativi al mio anno accademico. Alcuni sono addirittura cambiato visto che da quanto ho capito il corso é stato aggiornato l'anno scorso. La mia domando quindi é posso prenotare un esame anche di un anno accademico diverso, parlando sempre del vecchio ordinamento, e poterlo sostenere o rischio che mi venga cancellato?

Offline gargamella

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +2/-2
    • Mostra profilo
Re:quali esami sostenere?
« Risposta #1 il: Ven 05 Dicembre, 14:51:16 - 2014 »
Ciao Francesco,
Cerca di essere più preciso, quali esami non riesco a trovare, e soprattutto qual 'è il tuo codice di corso?
CHI SI LODA SI SBRODA E I COCCI SONO I SUOI :d

Offline f.manis90

• Studente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ven 05 Dicembre, 18:12:14 - 2014 »
Allora, sono iscritto a INGEGNERIA INFORMATICA E AUTOMATICA [L (DM 270/04) - ORDIN. 2010], il codice del corso (quello che ho inserito al momento dell'iscrizione per intenderci) è 14486. Quando su infostud vado nella sezione per prenotare gli esami, non appare più la lista con gli esami da sostenere, e devo per forza ricercarli. In oltre, anche ricercandoli, di tutti gli esami del primo anno che dovrei sostenere, trovo soltanto l'esame di CALCOLO DELLE PROBABILITA' E STATISTICA (cod. 1018733 - MAT/06). Per tutti gli altri invece (Analisi 1, Geometria, Fisica, Fondamenti di informatica) mi appare il messaggio "L'esame che hai cercato non è previsto nel tuo corso di studio". Ho anche provato con una ricerca avanzata filtrando i risultati col mio corso di studi, ma mi appaiono pochissimi esami sostenibili e nessuno relativo al primo anno, dove sono iscritto come ripetente. Spero di essere stato chiaro. Purtroppo non conoscendo Infostud più di tanto cerco di fare il meglio che posso. Anzi grazie per l'aiuto che mi state dando ( e che continuerete a darmi ovviamente :P)

Offline Greg917

• Ricercatore
  • FeedBack: +10/-6
  • Siamo solo immagini sfocate..
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ven 05 Dicembre, 18:52:54 - 2014 »
manis ciao,

Devi provare a scrivere al docente che quest'anno sta tenendo il corso per cui vuoi dare l'esame, il fatto che non lo trovi su infostud con il tuo codice 14486 non è granchè importante,ci sono 2 strade, o chiedi gentilmente al prof di aprire l'appello con quel codice o chiedi alla signora Melita se puoi prenotarti senza problemi anche se il codice è diverso (tanto non conta il codice del corso 14486,bensì il codice unico dell'insegnamento,che,nel caso di analisi dovrebbe coincidere a 1017218) e sono certo che ti dirà che non c'è problema.

Per qualsiasi altra info non preoccuparti e chiedi pure

Offline f.manis90

• Studente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ven 05 Dicembre, 19:27:38 - 2014 »
manis ciao,

Devi provare a scrivere al docente che quest'anno sta tenendo il corso per cui vuoi dare l'esame, il fatto che non lo trovi su infostud con il tuo codice 14486 non è granchè importante,ci sono 2 strade, o chiedi gentilmente al prof di aprire l'appello con quel codice o chiedi alla signora Melita se puoi prenotarti senza problemi anche se il codice è diverso (tanto non conta il codice del corso 14486,bensì il codice unico dell'insegnamento,che,nel caso di analisi dovrebbe coincidere a 1017218) e sono certo che ti dirà che non c'è problema.

Per qualsiasi altra info non preoccuparti e chiedi pure

La signora Melita è la responsabile della segreteria didattica in via ariosto giusto?

Offline mrclick

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +15/-7
    • Mostra profilo
    • GitHub
« Risposta #5 il: Ven 05 Dicembre, 19:30:40 - 2014 »
La signora Melita è la responsabile della segreteria didattica in via ariosto giusto?
Si

Offline gargamella

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +2/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Sab 06 Dicembre, 16:46:39 - 2014 »
Ciao Francesco,
per quanto riguarda i codici dei corsi potrebbe essere vero quello che dice grag, anche se alcuni codici sono rimasti uguali e i programmi sono cambiati. Un'esempio è Fondamenti di Informatica 1 il codice è rimasto invariato ma l'esame è diventato in phyton e non più in java. Tu lo dovrai sempre sostenere in java, quindi devi farti aprire per forza di cose l'esame in java. Comunque tutte queste informazioni alla segreteria studenti a via ariosto 25 te le diranno. Ciao e FORZA. Buon we
CHI SI LODA SI SBRODA E I COCCI SONO I SUOI :d