Gio 22 Agosto, 18:11:26 - 2019

Autore Topic: Consigli esami, voi che ci siete passati!  (Letto 802 volte)

Offline donmatteo

• Studente
  • *
  • FeedBack: +1/-0
    • Mostra profilo
    • Vacanze in Maremma Toscana
Consigli esami, voi che ci siete passati!
« il: Sab 14 Novembre, 16:38:30 - 2015 »
Ciao ragazzi, al primo semestre abbiamo subito i 4 esamoni obbligatori e almeno io, devo scegliere quale fare e non fare a gennaio/febbario.
Tra Data managment, Ia e Machine learning, distrbiuted system, computer security e alg design, quali sono i piu fattibili? considerato che sono studente lavoratore e che potrò seguire poco. 

Grazie a tutti !

Offline Mulan

• Administrator
  • Studente di Dottorato
  • FeedBack: +45/-0
    • Mostra profilo
Re:Consigli esami, voi che ci siete passati!
« Risposta #1 il: Lun 16 Novembre, 14:03:21 - 2015 »
Algorithm Design se riesci a fare i due homework durante il corso ti risparmi lo scritto e hai speranza di passarlo subito con un buon voto. Io ho fatto il primo anno due anni fa, quindi avevo esami leggermente diversi, comunque ho cercato di bilanciare il carico di teoria e pratica (esami con solo esercizi oppure progetti) fra la sessione invernale e quella estiva, avendo più esami di progetti ed esercizi al secondo semestre mi sono lasciata da fare computer network security da zero e distribuiti, che ho provato a fare a febbraio ma ho dovuto rifutare perchè avevo preso un voto bassissimo. In più però oltre agli obbligatori a gennaio mi sono anticipata anche Formal Methods, visto che l'avevo seguito bene. :)
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

Offline donmatteo

• Studente
  • *
  • FeedBack: +1/-0
    • Mostra profilo
    • Vacanze in Maremma Toscana
« Risposta #2 il: Lun 16 Novembre, 14:10:19 - 2015 »
Ti ringrazio. per quanto riguarda IA che mi dici? é fattibile ? D system e CSN sono da fare esclusivamente in homework o si possono fare anche agli appelli o in maniera piu autonoma?

Offline Mulan

• Administrator
  • Studente di Dottorato
  • FeedBack: +45/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Mar 17 Novembre, 12:51:50 - 2015 »
IA è stato molto rielaborato come corso da quando l'ho fatto io, quindi non ti so dire (è cambiato il docente, ed è stata aggiunta la parte di machine learning). Distribuiti e CNS non hanno homework. L'unica cosa che ci fece fare il prof di CNS fu una specie di gara di hacking per avere due punti bonus all'esame e basta, però anche in questo caso è cambiato il docente, quindi ora non so come funziona di preciso.. mi dispiace!  :-\
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

Offline Suwranna

• Studente
  • *
  • FeedBack: +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Mar 10 Ottobre, 12:44:01 - 2017 »
Suggerimenti per l'esame, hai superato!