Lun 15 Luglio, 23:56:28 - 2019

Autore Topic: Domande di Analisi  (Letto 32397 volte)

Offline Seldon

• Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +99/-54
    • Mostra profilo
Domande di Analisi
« il: Mer 20 Dicembre, 17:21:26 - 2006 »
Allora ragazzi apro questo topic che ha questo preciso scopo: qui potrete scrivere tutti i dubbi che avete riguardo al programma di analisi. il nostro webmaster poi sar cos cortese da andare dalla prof e farseli risolvere(almeno cos ha detto lui... ;D)!!! quindi sbizzarritevi perch il tempo si riduce sempre di pi!!
"Senti, ma che tipo di festa ? Non che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo?. Mi si nota di pi se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, cos, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di l con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo l. No, non mi va, non vengo."

Offline the king

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +3/-2
    • Mostra profilo
Re: Domande di Analisi
« Risposta #1 il: Gio 21 Dicembre, 13:55:50 - 2006 »
comincio io..... vorrei sapere tutto ci che devo conoscere riguardo al resto dell approssimazione di taylor, e cio studio del resto globale, locale, asintotico. grazie in anticipo.

Offline Seldon

• Mostra profilo
« Risposta #2 il: Sab 23 Dicembre, 12:08:24 - 2006 »
piccola domanda: per infinitesimo e infinito principale si intende l'infinito e l'infinitesimo campione?
"Senti, ma che tipo di festa ? Non che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo?. Mi si nota di pi se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, cos, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di l con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo l. No, non mi va, non vengo."

Offline Fabio

• Professore Associato
  • *
  • FeedBack: +10/-76
  • Attenzione...prima o poi torneranno in massa
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Sab 23 Dicembre, 12:54:40 - 2006 »
RAGAZZI
PER IL VOSTRO BENE....

non vi incollate troppo sui libri,almeno in questi giorni....che festa.....
E poi ricordatevi che non basta lo studio per andar bene ad un esame...c' tutta una serie di fattori che influiscono sul buon esito della prova...

pensate anche a divertirvi...e non solo a Taylor o cose verie...

ciao belli ::)
odio la snai...(ma quanti soldi c'ho buttato??)

Offline cicci

• Ricercatore
  • FeedBack: +12/-3
  • GUINNESSS FOR PRESIDENT!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Mar 26 Dicembre, 16:52:55 - 2006 »
Bella Fabio mi stai proprio simpatico  ;D !!! Hai proprio ragione!!!
Sente La RABBIA arrivare Da Lontano Ed Il Fruscio Di Una Corsa Nell'erba Alta Il Fiato Ansimante Il Tuono Che Si Frantuma Sui Tetti Fra Bisbilgi Di PAURA...

How much wood would a woodchuck chuck if a woodchuck could chuck wood?!?!

Offline the king

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +3/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Mer 27 Dicembre, 14:48:21 - 2006 »
posso chiedervi un favore? mi sono perso gli appunti riguardo alla dimostrazione del teorema dell esistenza degli zeri, che di programma. volevo chiedere a qualcuno se puo postermi la dimostrazione o fornirmi un link dove la posso rimediare. grazie a tutti. un saluto e buone feste.

Offline saretta

• Studente
  • *
  • FeedBack: +0/-1
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gio 28 Dicembre, 12:59:52 - 2006 »
mi sn persa il programma di analisi... ::)...mi potreste dire quali sono i teoremi piu importanti da studiare x la parte dell'esame teorico??
grazie grazie ;)

Offline Seldon

• Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gio 28 Dicembre, 13:40:09 - 2006 »

Offline ewy

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +9/-4
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ven 29 Dicembre, 17:57:39 - 2006 »
Ragazzi scusate ma ho un dubbio... ??? se nn passo l'esame di analisi a gennaio posso fare l'esame di analisi (la seconda parte) nel II trimestre? oppure nn posso perch nn ho fatto il primo modulo? grazie
...expect the unexpected...

Offline Rattilus

• FeedBack: +53/-12
  • Se puoi sognarlo puoi farlo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ven 29 Dicembre, 18:03:53 - 2006 »
Ragazzi scusate ma ho un dubbio... ??? se nn passo l'esame di analisi a gennaio posso fare l'esame di analisi (la seconda parte) nel II trimestre? oppure nn posso perch nn ho fatto il primo modulo? grazie

Puoi dare l'esame di analisi II anche senza aver dato analisi I  ;)  vero Seldon? Ciao!
Amministratore di Soloingegneria
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.

Offline Seldon

• Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ven 29 Dicembre, 18:47:46 - 2006 »
si proprio cos! ;)

Offline ewy

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dom 31 Dicembre, 10:53:08 - 2006 »
ehil! ho una domanda stupida ma mi dispiace ve la devo fare comunque... :-[ Non riseco a capire (per quanto rigurada i numeri complessi) come si calcola l'angolo quando si usa la rappresentazione trigonometrica...potreste darmi qualke dritta? grazie e tanti auguri!

Offline Seldon

• Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dom 31 Dicembre, 12:13:26 - 2006 »
allora il coseno dell'angolo data da:
\cos\theta=\frac{\cal{Re(z)}}{\rho}
il seno invece:
\sin\theta=\frac{\cal{Im(z)}}{\rho}
e da qui ti puoi ricavare l'angolo ;)
« Ultima modifica: Dom 31 Dicembre, 12:16:56 - 2006 da Seldon »

Offline ewy

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dom 31 Dicembre, 15:03:50 - 2006 »
grazie mille seldon... :)

Offline vitto87

• Studente
  • *
  • FeedBack: +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Sab 06 Gennaio, 13:01:29 - 2007 »
ciao ragazzi, ho 2 domande da porvi, spero mi possiate essere d'aiuto. :)

sapete come si trova l?espressione della somma nei punti di convergenza di una serie geometrica? (lo chiedevano anke in un esercizio della sessione di dicembre per intenderci :))

...poi un altra cosa...sapete come si calcola   |z-i|   ?

vi ringrazio in anticipo. bye ;)