Mer 21 Agosto, 15:43:15 - 2019

Autore Topic: Nuova modalità esame  (Letto 9970 volte)

Offline Cadarn

• Studente
  • *
  • FeedBack: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuova modalità esame
« Risposta #30 il: Mar 09 Maggio, 18:47:43 - 2017 »
Non ho ben capito in cosa consiste questa prova al calcolatore, in pratica lui ci da delle funzioni e noi dobbiamo integrarle in un algoritmo per far girare il tutto?
E i laboratori come funzionano? Non ci ho ancora mai messo piede  :asd:

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +3/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Mar 09 Maggio, 20:32:54 - 2017 »
In parole spicciole, è simile a come era strutturato prima con la differenza che c'è una parte da svolgere al calcolatore.Credo sia sempre di progettare un algoritmo che faccia un qualcosa richiesto dal prof. Le altre domande saranno sempre su analisi costo algoritmo grafi e domande teoriche che puoi svolgere su carta o sul PC con un file di testo.il laboratorio funziona che il martedì c'è, vai e svolgo l'esercitazione :)

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Mer 17 Maggio, 08:35:33 - 2017 »
Il prof ha fatto alcune precisazioni per l'esame: modelli​ e algoritmi possono essere svolti in appelli differenti e, dico io purtroppo, il 50% della prova al calcolatore è la condizione necessaria per il passaggio dell'intero esame di algoritmi e non per il singolo esercizio
« Ultima modifica: Mer 17 Maggio, 08:37:34 - 2017 da scheggia89 »

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Mer 17 Maggio, 09:25:35 - 2017 »
Si si l'ho letto sul sito del prof proprio ieri. Ma magari il prof mettesse un modello di esame così non andiamo alla cieca. Sarebbe un'ottima cosa.

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Mer 17 Maggio, 10:36:01 - 2017 »
Il prof ha detto che venerdì distribuirà un testo d'esame. Presumo sarà un fac-simile dell'esame nella nuova modalità. Dico presumo perché non ha specificato se lo sia o meno. Nel caso lo fosse, se non lo mette su sito, lo posterò io nel caso
« Ultima modifica: Mer 17 Maggio, 10:45:15 - 2017 da scheggia89 »

Offline LucaLindholm

• Studente
  • *
  • FeedBack: +1/-0
  • Luca Lindholm
    • Mostra profilo
    • Luca Lindholm
« Risposta #35 il: Mer 17 Maggio, 15:10:06 - 2017 »
Il prof ha fatto alcune precisazioni per l'esame: modelli​ e algoritmi possono essere svolti in appelli differenti e, dico io purtroppo, il 50% della prova al calcolatore è la condizione necessaria per il passaggio dell'intero esame di algoritmi e non per il singolo esercizio

Perfetto il fatto di poter svolgere le due parti in due appelli differenti!

Questo fatto compensa ampiamente il fatto che la prova al calcolatore sia più tosta.

;)
Studente di Ingegneria Informatica, sviluppatore per Windows (UWP).

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Mer 17 Maggio, 16:10:59 - 2017 »
Secondo me non lo compensa, perché algoritmi già era di per sè tosto. Ma tanto questa è la situazione e non si può fare altrimenti  :)

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gio 18 Maggio, 10:04:13 - 2017 »
Secondo me non lo compensa, perché algoritmi già era di per sè tosto. Ma tanto questa è la situazione e non si può fare altrimenti  :)

Concordo con scheggia89.
Poi ho visto sul google calendar del Prof che l'esame l'ha spostato al 12 giugno e il primo ci sta tipo una simulazione di esame. Potresti confermare questa cosa scheggia89? Grazie in anticipo  :asd: :asd:

Ah dimenticavo, scheggia89 ma venerdì a che ora ce sta lezione, e soprattutto dove? >:D  Perchè ci sto facendo un pensiero di venire per questo testo d'esame. Ma vorrei sapere l'orario appunto per organizzarmi  :P
« Ultima modifica: Gio 18 Maggio, 10:17:40 - 2017 da john »

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gio 18 Maggio, 10:41:15 - 2017 »
Si è confermato che l'esame è stato spostato il 12 giugno, lo ha detto il professore. Ho letto anche io su google calendar della simulazione del 1 giugno, ma su questo il professore non ha detto nulla se si fà o meno. Lezione inizia alle 8 in aula 1 del dipartimento di chimica alla città universitaria. In pratica entri in città universitaria a via de lollis e subito a sinistra. Ti ricordo che non sono per niente sicuro se il testo d'esame che distribuirà venerdì sia un fac-simile dell'esame nella nuova modalità, é solo una mia supposizione, niente di più. :) :)
« Ultima modifica: Gio 18 Maggio, 11:03:41 - 2017 da scheggia89 »

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gio 18 Maggio, 12:58:11 - 2017 »
VAbbè in ogni caso potrebbe essereci utile, vediamo se riesco a venire  :asd:  >:( In ogni caso Scheggia ci faresti un grandissimo favore se lo pubblichi, ti saremo eternamente grati  :P

Offline girl8x

• Ricercatore
  • FeedBack: +4/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gio 18 Maggio, 15:48:39 - 2017 »

Quindi significa che per esempio a giugno si può fare solo una parte e poi a luglio o altro appello (per massimo sei appelli) si può fare l'altra parte? O ci si deve presentare obbligatoriamente ad entrambe nello stesso appello?

Offline StudenteLavoratore

• Studente
  • *
  • FeedBack: +1/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gio 18 Maggio, 17:26:07 - 2017 »

Posso chiedere in che senso si sta assumendo che L esame diventerà ancora più "tosto" di quello che era ?

Ma il prof ha intenzione di aggiornare il sito fornendo esempi di prove di esame ?

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gio 18 Maggio, 19:40:46 - 2017 »
Quindi significa che per esempio a giugno si può fare solo una parte e poi a luglio o altro appello (per massimo sei appelli) si può fare l'altra parte? O ci si deve presentare obbligatoriamente ad entrambe nello stesso appello?
Si significa proprio questo. Puoi decidere di fare algoritmi a giugno e modelli a luglio o viceversa. Il prof terrá i risultati per almeno un anno

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gio 18 Maggio, 20:32:48 - 2017 »
Posso chiedere in che senso si sta assumendo che L esame diventerà ancora più "tosto" di quello che era ?

Ma il prof ha intenzione di aggiornare il sito fornendo esempi di prove di esame ?
Già solo il fatto che il passaggio dell'esame è vincolato alla prova al calcolatore,nel senso che bisogna fare almeno il 50% per superarlo. Cioè se ad esempio faccio perfetto analisi costo e grafi e magari sbaglio a fare la parte al pc, perdo l'intero esame. Secondo me è sbagliata come cosa

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Ven 19 Maggio, 08:44:44 - 2017 »
Il prof intende fare la simulazione il 1 giugno ma è da confermare perché devono verificare disponibilità laboratorio e che la simulazione funzioni. Bisogna tenere d'occhio il calendario. Il testo d'esame che voleva distribuire oggi lo metterà sul sito stasera o domani mattina