Dom 18 Agosto, 07:13:47 - 2019

Autore Topic: Nuova modalità esame  (Letto 9906 volte)

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuova modalità esame
« Risposta #45 il: Ven 19 Maggio, 11:02:56 - 2017 »
Grazie Scheggia di ternerci aggiornati. Ti devo il caffè  :asd:
 Io purtroppo non sono riuscito a venire oggi  :'( :'(  speriamo si confermi la simulazione perchè andare a fare l'esame alla cieca non è il massimo. Già algoritmi è tosto pensa ora con la nuova modalità come sarà.
Quindi oggi non ce l'ha fatta a distrbuirlo il testo? Comunque si si, terrò d'occhio anche il sito del prof.
Grazie Scheggia.

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +3/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Ven 19 Maggio, 11:45:37 - 2017 »
Grazie Scheggia di ternerci aggiornati. Ti devo il caffè  :asd:
 Io purtroppo non sono riuscito a venire oggi  :'( :'(  speriamo si confermi la simulazione perchè andare a fare l'esame alla cieca non è il massimo. Già algoritmi è tosto pensa ora con la nuova modalità come sarà.
Quindi oggi non ce l'ha fatta a distrbuirlo il testo? Comunque si si, terrò d'occhio anche il sito del prof.
Grazie Scheggia.
Non è riuscito a completarlo in tempo e quindi non è riuscito a distribuirlo oggi, la completerà e pubblicherà sul sito stasera o domani  mattina. Inoltre vorrebbe che la svolgessimo e discuterne la soluzione a lezione il mercoledì. Sulla simulazione ha detto che non riesce al momento a farla funzionare come dovrebbe ma conta di riuscirci.
« Ultima modifica: Ven 19 Maggio, 11:54:17 - 2017 da scheggia89 »

Offline girl8x

• Ricercatore
  • FeedBack: +4/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ven 19 Maggio, 19:17:51 - 2017 »
Ragazzi invece la prova di modelli è strutturata allo stesso modo ? Perché ho letto sul sito del prof che dura 120 minuti quindi un po' di più rispetto a prima...vuol dire che c'è qualcosa in più?

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Ven 19 Maggio, 19:35:28 - 2017 »
Ho notato solo ora che la prova di modelli dura 120 minuti e non più 90. Sinceramente non sò se ci sia qualcosa in più. Il professore non ha detto niente riguardo a questo.

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Sab 20 Maggio, 09:34:39 - 2017 »
Eh pure io, speriamo di no comunque.  :-\ :-\

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Lun 22 Maggio, 09:41:52 - 2017 »
Il prof ha pubblicato sul sito il testo di esame che non è riuscito a consegnare venerdì scorso

Offline CIP

• Professore Associato
  • *
  • FeedBack: +36/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Lun 22 Maggio, 10:00:43 - 2017 »
Il prof ha pubblicato sul sito il testo di esame che non è riuscito a consegnare venerdì scorso
Grazie della segnalazione!
Sul sito leggo che il prof. discuterà del testo d'esame in classe. Magari qualcuno riuscirebbe eventualmente a riportare gli argomenti discussi qui sul forum? sarebbe di grande aiuto anche e soprattutto se propone delle possibili soluzioni.
Purtroppo a causa del lavoro non mi è possibile seguire tale lezione :)
“If debugging is the process of removing software bugs, then programming must be the process of putting them in.” -Edsger Dijkstra

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Lun 22 Maggio, 11:36:04 - 2017 »
Grazie della segnalazione!
Sul sito leggo che il prof. discuterà del testo d'esame in classe. Magari qualcuno riuscirebbe eventualmente a riportare gli argomenti discussi qui sul forum? sarebbe di grande aiuto anche e soprattutto se propone delle possibili soluzioni.
Purtroppo a causa del lavoro non mi è possibile seguire tale lezione :)
Sì, verrà discusso a lezione il mercoledì, a cura degli studenti. Nel senso che vorrebbe che fossero gli studenti ad andare alla lavagna e proporre la soluzione che secondo loro è corretta e il prof, nel caso, intervenire.
« Ultima modifica: Mar 23 Maggio, 11:04:57 - 2017 da scheggia89 »

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Mar 23 Maggio, 07:07:40 - 2017 »
Allora, se questo è il fac simile dell'esame nella nuova modalità, allora non è cambiato molto.  :P :P :P
Comunque il secondo esercizio, che riguarda il progetto da sviluppare al calcolatore è un esercizio dell'appello di gennaio del 2016  :P Infatti l'ho fatto in cartaceo, ma non so se sia giusto, sicuramente no. A questo punto misa tanto che vengo mercoledì a lezione.

Offline Ndre

• Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +56/-23
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Mar 23 Maggio, 09:50:21 - 2017 »
ma dove si trova questo testo d'esame? grazie
"Se vuoi una vita felice, devi dedicarla ad un obiettivo."
"Non tutto ciò che può essere contato conta, non tutto ciò che conta può essere contato."
-Albert Einstein-

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Mar 23 Maggio, 10:13:17 - 2017 »
Allora, se questo è il fac simile dell'esame nella nuova modalità, allora non è cambiato molto.  :P :P :P
Comunque il secondo esercizio, che riguarda il progetto da sviluppare al calcolatore è un esercizio dell'appello di gennaio del 2016  :P Infatti l'ho fatto in cartaceo, ma non so se sia giusto, sicuramente no. A questo punto misa tanto che vengo mercoledì a lezione.
Se fosse davvero così la prova di algoritmi al calcolatore all'esame sarebbe fantastico, ma sinceramente ci credo poco.  :) :)

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Mar 23 Maggio, 10:14:40 - 2017 »

Offline Ndre

• Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +56/-23
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Mar 23 Maggio, 18:03:56 - 2017 »
grazie
"Se vuoi una vita felice, devi dedicarla ad un obiettivo."
"Non tutto ciò che può essere contato conta, non tutto ciò che conta può essere contato."
-Albert Einstein-

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Mer 24 Maggio, 09:49:17 - 2017 »
Il testo d'esame pubblicato dal prof è quello stile esame nella nuova modalità. Il problema 2 è tipicamente la parte da svolgere al calcolatore il cui bisogna "produrre" codice. Inoltre verrà fornito una serie di input per testare la soluzione e se necessario materiale aggiuntivo. Nell'esempio del testo d'esame pubblicato sul sito la parte di rappresentazione dell'albero te la dà già lui. Ha confermato inoltre che il 50% si riferisce al passaggio dell' intero esame perché ha detto che quest'anno vuole dare più importanza alla parte di scrivere codice. Altra precisazione, cio che viene scritto deve essere compilabile altrimenti la valutazione è 0%. La simulazione del primo giugno ancora da confermare.
« Ultima modifica: Mer 24 Maggio, 12:47:23 - 2017 da scheggia89 »

Offline zeusm

• Studente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Mer 24 Maggio, 15:28:01 - 2017 »
Sono state date soluzioni di questo testo?
Nel problema 1 il costo mi viene O(n2) e operante in place
« Ultima modifica: Mer 24 Maggio, 15:42:29 - 2017 da zeusm »