Dom 18 Agosto, 07:08:35 - 2019

Autore Topic: Nuova modalità esame  (Letto 9904 volte)

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuova modalità esame
« Risposta #120 il: Mer 19 Luglio, 20:38:43 - 2017 »
Io al primo ho messo log (n), ho ragionato come con merge sort. E l ultimo era minimum spanning tree, ma io ho usato prim-Jarnik.

Ragazzi ma sui risultati di modelli di giugno qualcuno ne sa qualcosa ?
So usciti i risultati di modelli. Come sempre c'è stata una strage

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Mer 19 Luglio, 22:36:31 - 2017 »
Io sinceramente un pò male ci sono rimasto, mica me ll'aspettavo. cChe poi la cosa che mi da un pò fastidio è che ti pubblica i risultati a pochi giorni del prossimo appello. Quindi in teoria avrei solo 3 giorni per ripassare tutto. Vabbè, ci becchiamo lunedì mattina.

Offline LucaLindholm

• Studente
  • *
  • FeedBack: +1/-0
  • Luca Lindholm
    • Mostra profilo
    • Luca Lindholm
« Risposta #122 il: Gio 20 Luglio, 01:21:31 - 2017 »
So usciti i risultati di modelli. Come sempre c'è stata una strage

Per ora sto preparando Algoritmi per settembre, che è un esame fattibile... penso che per Modelli avrò bisogno di fare un bel viaggio a Lourdes, invece.

:(
Studente di Ingegneria Informatica, sviluppatore per Windows (UWP).

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Gio 20 Luglio, 04:47:31 - 2017 »
Ci andiamo insieme 😅

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Gio 20 Luglio, 07:47:16 - 2017 »
Ma avete letto l'aggiornamento che ha messo sulla modalità d'esame? Chi fa meno di 12 punti nn viene ammesso all'appello successivo?il prof sta fuori cor cervello cmq.

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Gio 20 Luglio, 09:56:34 - 2017 »
Beh se la mette così speriamo insomma che nei prossimi appelli non metta domande impossibili. 

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Gio 20 Luglio, 10:11:52 - 2017 »
Beh se la mette così speriamo insomma che nei prossimi appelli non metta domande impossibili.
Io non ci spererei, sinceramente. Ha messo questa cosa solo per avere meno compiti da correggere negi appelli di esame. Sto prof non ha voglia de fa na cippa de nulla e mette solo domande impossibili. Ha decisamente rotto le palle.

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Gio 20 Luglio, 11:14:06 - 2017 »
Io non ci spererei, sinceramente. Ha messo questa cosa solo per avere meno compiti da correggere negi appelli di esame. Sto prof non ha voglia de fa na cippa de nulla e mette solo domande impossibili. Ha decisamente rotto le palle.

Eh nemmeno io ci spero, vabbè la cosa che mi da più fastidio è il fatto che ok sono stato bocciato, ma potrebbe pubblicare i risultati un pò prima e non a POCHI giorni del prossimo appello. Se veramente la bocciatura era grave almeno dammi qualche giorno in più per ripassare oppure approfondire argomenti che non sono stato in grado spiegare all'esame. Non abbiamo solo questo esame da dare, parlo per me avrei altri 4 esami da preparare per la laurea oltre al lavoro. Spero il prof capisca la situazione, capisco che lui è esigente ma ecco ci venga anche un pò incontro ... Vabbè.
« Ultima modifica: Gio 20 Luglio, 11:17:22 - 2017 da john »

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Gio 20 Luglio, 11:24:30 - 2017 »
Eh nemmeno io ci spero, vabbè la cosa che mi da più fastidio è il fatto che ok sono stato bocciato, ma potrebbe pubblicare i risultati un pò prima e non a POCHI giorni del prossimo appello. Se veramente la bocciatura era grave almeno dammi qualche giorno in più per ripassare oppure approfondire argomenti che non sono stato in grado spiegare all'esame. Non abbiamo solo questo esame da dare, parlo per me avrei altri 4 esami da preparare per la laurea oltre al lavoro.
Hai perfettamente ragione. Ci ha messo quasi un mese per correggere una trentina di compiti di modelli. Questa è pigrizia del prof. E non è neanche uno che interessa approfondire gli argomenti visto che quando vado a ricevimento molto spesso non lo fa, ovvio parlo per me.

Offline LucaLindholm

• Studente
  • *
  • FeedBack: +1/-0
  • Luca Lindholm
    • Mostra profilo
    • Luca Lindholm
« Risposta #129 il: Gio 20 Luglio, 12:09:13 - 2017 »
Hai perfettamente ragione. Ci ha messo quasi un mese per correggere una trentina di compiti di modelli. Questa è pigrizia del prof. E non è neanche uno che interessa approfondire gli argomenti visto che quando vado a ricevimento molto spesso non lo fa, ovvio parlo per me.

Chiedo scusa se lo chiedo, ma mi sapreste dire gentilmente quali erano più o meno le 5 domande del compito di modelli di giugno?

Giusto per capire cosa dovrò affrontare nella sessione di ottobre-novermbre (in realtà Modelli l'ho già un po' studiato, anche se non approfonditamente ancora).

XD
Studente di Ingegneria Informatica, sviluppatore per Windows (UWP).

Offline CIP

• Professore Associato
  • *
  • FeedBack: +36/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Sab 22 Luglio, 11:22:38 - 2017 »
Ragazzi, mi accodo anche io alla richiesta di LucaLindholm, FI2 ed elettronica sono i miei ultimi 2 esami da un bel pezzo ormai.  Sono del vecchio ordinamento ed avendo anche un lavoro full time risulta molto difficile studiare questi esami in poco tempo. Se avete risorse da condividere o consigli per la parte di modelli, sono entrambi ben accetti :)
“If debugging is the process of removing software bugs, then programming must be the process of putting them in.” -Edsger Dijkstra

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Sab 22 Luglio, 18:08:35 - 2017 »
Ecco il testo dell ultimo appello

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Mar 25 Luglio, 12:44:42 - 2017 »
Questo è il testo dell appello di ieri, sicuramente l esame era molto più tosto rispetto a quello di giugno   :-\ :-\ boh vabbe a voi come è andata ?

Offline scheggia89

• Studente di Dottorato
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Mar 25 Luglio, 17:37:01 - 2017 »
io concordo con te sul fatto che il compito sia stato più difficile di luglio. Parlando per me non è andata un granché. L'unica cosa che sono sicuro di aver fatto bene è il problema 6. Per gli altri, ho avuto difficoltà con automa a pila e sul problema 5 in cui non sapevo dove mettere le mani. Io l'argomento su np-completezza vertex cover ecc non ci capisco nulla  :( :( :-\

Offline john

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Mar 25 Luglio, 18:10:17 - 2017 »
La stessa identica situazione, poi ho avuto difficoltà pure con l esercizio sulla macchina di turing.
Per quanto riguarda l esercizio 5 beh all appello di giugno nom sapendo come fare l esercizio, scrissi tutto sulla riduzione polinomiale e sugli np-completi, vertex cover, ecc . Me l ha valutato solo il 15% quindi neanche un punto. Questa volta quindi l'ho lasciato in bianco, anche perché non ho avuto neanche il tempo. Mi sono concentrato sugli altro esercizi. Poi questa domanda vale tipo 6 punti, ti taglia le gambe.  :-\