Mer 21 Agosto, 09:33:17 - 2019

Autore Topic: Progetto di Reti o Applicazioni software?  (Letto 2489 volte)

Offline Daere

• Guru
  • Professore Ordinario
  • FeedBack: +33/-24
    • Mostra profilo
Progetto di Reti o Applicazioni software?
« il: Dom 01 Agosto, 00:14:40 - 2010 »
Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi...
premettendo che non so quali dei due progetti scegliere vorrei sapere quale dei due richiede meno tempo rispetto all'altro considerato che il primo un progetto individuale quindi in teoria dovrebbe richiedere meno tempo, mentre il secondo un progetto a gruppi e alcuni mi hanno parlato di una realizzazione durata minimo 6 mesi.
Il mio problema questo: cercare uno dei due progetti che impieghi meno tempo visto che 6 mesi mi sembrano esagerati!
Quale mi consigliate rispetto alle vostre esperienze?

Offline Numa Pompilio

• Guru
  • Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +120/-168
    • Mostra profilo
    • New Guernica
Re: Progetto di Reti o Applicazioni software?
« Risposta #1 il: Dom 01 Agosto, 03:29:50 - 2010 »
Ti posso dire quello che mi ha riferito Nardi, magari ti di aiuto nella scelta......

In pratica tu puoi anche richiedere di fare un progetto al di fuori di quei 2 corsi.....L'importante che tu abbia un prof. che te lo approva e ti "segue". Per esempio se vuoi fare qualcosa con i robot dei laboratori al DIS ti puoi rivolgere direttamente a Nardi (ne discuti con lui, ti propone qualcosa e tu scegli..........oppure proponi qualcosa tu), ecc ecc...........capito?
Yawn un guru in queste cose

Offline Andreyas

• Ricercatore
  • FeedBack: +54/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dom 06 Marzo, 17:00:26 - 2011 »
Salve a tutti!
Pi o meno ho letto di cosa trattano i due corsi ma sono ancora indeciso su quale seguire visto che mi sembrano entrambi interessanti...
Vorrei sapere qualche impressione/giudizio/consiglio da chi li ha gi seguiti.
Per esempio mi stato detto che il progetto di Applicazioni Software molto lungo e quindi noioso mentre quello di Reti "pi alla mano"...

Offline mike_98

• Professore Associato
  • *
  • FeedBack: +29/-12
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dom 06 Marzo, 17:13:15 - 2011 »
ma io sapevo che entrambi i corsi se presentati come progetto andavano svolti da una persona sola o sbaglio?

Offline weur

• Professore Associato
  • *
  • FeedBack: +34/-5
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Mar 08 Marzo, 17:13:37 - 2011 »
per chi fa il corso PLM l'esame non da sostenere e il progetto (che insieme alla relativa relazione valida come tesi) si deve fare singolormente.

Per Sistemi Informatici la cosa cambia, ma per non dire cose inesatte vi rimando ai siti dei prof. in cui spiegata bene la cosa.

Offline Silver Dragon

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +14/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Mar 08 Marzo, 17:36:16 - 2011 »
Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi...
premettendo che non so quali dei due progetti scegliere vorrei sapere quale dei due richiede meno tempo rispetto all'altro considerato che il primo un progetto individuale quindi in teoria dovrebbe richiedere meno tempo, mentre il secondo un progetto a gruppi e alcuni mi hanno parlato di una realizzazione durata minimo 6 mesi.
Il mio problema questo: cercare uno dei due progetti che impieghi meno tempo visto che 6 mesi mi sembrano esagerati!
Quale mi consigliate rispetto alle vostre esperienze?
Dai ma come fa a durare 6 mesi...il tirocinio stesso dura molto meno, forse sono LORO che ci hanno messo 6 mesi :asd:
segno di grande intelligenza sapere come nascondere la propria intelligenza.
[Franois de La Rochefoucauld]

Offline giozh

• Author
  • Direttore di Dipartimento
  • **
  • FeedBack: +148/-108
  • antagonista e me ne compiaccio
    • Mostra profilo
    • sites
« Risposta #6 il: Dom 26 Febbraio, 19:26:50 - 2012 »
ma la Domanda fondamentale ancora non stata risolta: da cosa differiscono gli argomenti trattati nei due corsi?
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GCS/CM/E/IT d- s: a-- C++ UL>++++ P L++ !E W++>+++ !N !o K-? !w--- !O- !M- !V PS+ !PE !Y PGP !t 5? !X !R tv+ b++ DI !D G e h r+++ y+++*
------END GEEK CODE BLOCK------

http://inviaggionelpiatto.blogspot.com

Offline MickMad

• Guru
  • Professore Associato
  • FeedBack: +54/-28
  • I'm Broken, Inherit My Life, I'm Broken
    • Mostra profilo
    • The-MickMad's Newgrounds Page
« Risposta #7 il: Dom 26 Febbraio, 20:25:01 - 2012 »
ma la Domanda fondamentale ancora non stata risolta: da cosa differiscono gli argomenti trattati nei due corsi?

da quello che ho visto sui siti dei due corsi relativi all'anno scorso, quello di applicazioni software pi incentrato sulla gestione di basi di dati ed al java, mentre quello di reti orientato ai protocolli per le infrastrutture network, ed al c;

dico questo perch sul sito del corso di applicazioni software si parlava di schemi ER e JDBC, mentre su quello di reti si parla di TCP/IP, DNS, SSH, WebServer... comunque penso che entrambi prevedano lo sviluppo di un client ed un server; poi quello che faranno sti client e server, sinceramente non lo so.

Consiglio spassionato: seguite le lezioni introduttive e decidete cosa fare una volta che saprete di cosa tratteranno a grandi linee i corsi (come sto per fare io  ;) )

Click Me

Cli