Mer 21 Agosto, 09:27:59 - 2019

Autore Topic: Ma l'esame come diavolo è?  (Letto 2415 volte)

Offline otacon7b

• Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +55/-723
  • -.-
    • Mostra profilo
Ma l'esame come diavolo è?
« il: Ven 19 Ottobre, 12:57:03 - 2007 »
Ragazzi qualcuno di voi sa come sarà questo esame? o ancora meglio come trovare delle vecchie tracce.
http://www.youtube.com/watch?v=oD0p7a3pPFQ
"Il signor Medvedev mi ha sorriso e mi ha detto di portargli le ostriche e lo champagne. Poi ha autografato il menu per mio figlio che quando sarà grande se lo ritroverà e potrà andarne fiero. È un russo molto potente, vero?" Tino Ruta, oste del Bistrot de l'Abbe di Cervinia (Ap Com, 25 luglio)

Offline defrenz

• FeedBack: +35/-82
    • Mostra profilo
Re: Ma l'esame come diavolo è?
« Risposta #1 il: Ven 19 Ottobre, 13:48:28 - 2007 »
4 anni fa era a crocette :V

mo dovrebbe veni un paio di dimostrazioni e di esercizi, e puoi portare tutto il materiale cartaceo che vuoi...

Offline Artax

• Global Moderator
  • FeedBack: +132/-55
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ven 19 Ottobre, 16:41:50 - 2007 »
No io nn posso credere che ti facciano usà il libro.. cioè se sai dove cercà si passa tranquillo..

*Si gratta*
http://artax87.iobloggo.com/

A computer language is not just a way of getting a computer to perform operations but rather that it is a novel formal medium for expressing ideas about methodology. Thus, programs must be written for people to read, and only incidentally for machines to execute.

Offline defrenz

• FeedBack: +35/-82
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ven 19 Ottobre, 20:40:49 - 2007 »
l'ha detto la pirri, e ho conferme da chi l'ha fatto che ti porti quel che vuoi.

Offline THeK3nger

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +5/-3
    • Mostra profilo
    • On The Horizon
« Risposta #4 il: Mer 24 Ottobre, 13:29:50 - 2007 »
Fiora l'ha confermato. Anche se cmq c'è qualcosa che mi puzza... mi pare troppo facile...
"Quando S.M. cade (facendo PAF)... le stelle esprimono un desiderio" - [Antico proverbio cinese]

Offline Zaydon

• Ricercatore
  • FeedBack: +37/-4
  • In alto, il sorriso amorevole dell'Hetfield.
    • Mostra profilo
    • My Deviant Art Gallery
« Risposta #5 il: Mer 24 Ottobre, 17:32:58 - 2007 »
Io mi sono scritto tutto (o quasi) quello che ha detto sull'esame! ;D

Dunque...

L'esame si compone di quattro domande, e da quanto ho capito ogni domanda è suddivisa in tre sotto-domande. Gli argomenti delle domande dovrebbero essere i seguenti (non badate all'ordine con cui li ho scritti):

1) CAPITOLO1 / CAPITOLO 2 (occhio al principio della piccionaia, tra le altre cose). La prof ha detto che questa domanda la sbagliano in molti... tocchiamo ferro

2) Induzione sui numeri naturali o su stringhe (+ tranquilla della 1)

3) Calcolo Proposizionale / Sistemi deduttivi (questa teoricamente è quella più tranquilla)

4) Calcolo del primo ordine (questa, a detta della prof, ne fa fessi parecchi :-\)

Nota: la prof ha detto oggi che non ci saranno esercizi con dimostrazioni assurde (tipo quelle del tutor  :P), al massimo qualche dimostrazione di casi banali...

Come già detto nei post precedenti, è possibile portare appunti, libro, dispense e chi più ne ha più ne metta...
« Ultima modifica: Mer 24 Ottobre, 17:34:30 - 2007 da Zaydon »
«Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.» - H.P. Lovecraft

«E' come er pugilato... C'è er menante e er menato... Insomma uno le pia e l'altro le dà!» - G. Ceccaroni sulla differenza tra Acidi e Basi

«er Router è 'n pallocco co la coda» - A. Vitaletti

Offline otacon7b

• -.-
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Mer 24 Ottobre, 17:36:02 - 2007 »
io non mi fido di nessuno e mi sono sempre trovato bene, non che non mi fidi di voi, il problema è la prof. Una vera traccia di esame vista con i miei occhi mi consolerebbe più di quattro ore di filippiche.
"Il signor Medvedev mi ha sorriso e mi ha detto di portargli le ostriche e lo champagne. Poi ha autografato il menu per mio figlio che quando sarà grande se lo ritroverà e potrà andarne fiero. È un russo molto potente, vero?" Tino Ruta, oste del Bistrot de l'Abbe di Cervinia (Ap Com, 25 luglio)

Offline Seldon

• FeedBack: +99/-54
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Mer 24 Ottobre, 18:30:38 - 2007 »
appoggio otacon7b vedere un compito sarebbe la cosa ideale, anche se in effetti non da la sicurezza assoluta(ve ricordate de finis?).
"Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo?. Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo."

Offline THeK3nger

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
    • On The Horizon
« Risposta #8 il: Mer 24 Ottobre, 19:02:11 - 2007 »
Da quel che so sapevo che avrebbe messo on line qualche testo. Almeno è quello che ci ha risposto quando glie l'abbiamo chiesto...
"Quando S.M. cade (facendo PAF)... le stelle esprimono un desiderio" - [Antico proverbio cinese]

Offline otacon7b

• -.-
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Mer 24 Ottobre, 20:28:43 - 2007 »
Seldon de finis è unico nel suo genere, l'esistenza di un altro come lui farebbe collassare il mondo in un buco nero.

Offline Seldon

• FeedBack: +99/-54
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Mer 24 Ottobre, 20:55:27 - 2007 »
corriamo seri rischi allora! ahahahhah
"Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo?. Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo."

Offline Artax

• Global Moderator
  • FeedBack: +132/-55
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gio 25 Ottobre, 00:01:05 - 2007 »
Ovvero.. assurdo temporale?
http://artax87.iobloggo.com/

A computer language is not just a way of getting a computer to perform operations but rather that it is a novel formal medium for expressing ideas about methodology. Thus, programs must be written for people to read, and only incidentally for machines to execute.

Offline THeK3nger

• Neo-Laureato
  • **
    • Mostra profilo
    • On The Horizon
« Risposta #12 il: Gio 25 Ottobre, 18:41:00 - 2007 »
Non ne esiste un altro come il De Finis per il principio di esclusione di Pauli!  :o

Offline otacon7b

• -.-
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Lun 29 Ottobre, 19:33:37 - 2007 »
non hanno ancora uppato nulla vero?

Offline dimension7

• Ricercatore
  • FeedBack: +23/-8
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gio 29 Novembre, 17:48:13 - 2007 »
Sapete niente se rosati adotta la stessa modalità d'esame?