Mer 21 Agosto, 15:24:41 - 2019

Autore Topic: Homework1  (Letto 17386 volte)

Offline Parasca

• Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +267/-229
  • Una scrivania ordinata è sintomo di mente malata!
    • Mostra profilo
Homework1
« il: Ven 19 Novembre, 20:40:06 - 2010 »
Salve...

qualcuno ha notato che nell'homework il prof. chiede di testare il tutto con un main in cui si da al metodo "solve" in input una matrice, mentre nella classe astratta fornita dal prof il metodo solve prende in input un intero?

Nella specifica chiede anche espressamente di scrivere il metodo solve che prende in input una matrice...

Sono rinco io oppure c'è qualcosina che non quadra? Che si fa? Si cambia il codice fornito dal prof?
--> "...ma che matrimonio io voglio sperperare un patrimonio, morire in manicomio, andare all’inferno e far impazzire il demonio...!" <-- (Articolo <3)

Offline Stefano Millozzi

• Prof
  • Studente di Dottorato
  • FeedBack: +29/-51
    • Mostra profilo
Re: Homework1
« Risposta #1 il: Ven 19 Novembre, 20:46:20 - 2010 »
Grazie del feedback... speriamo non se ne sia accorto nessun altro oltre lei  e me :)
Ho corretto la svista e sul sito ora c'e' la versione con i parametri giusti.

Grazie

PS: Se trovate altre cose che non quadrano fatemi sapere cosi' controllo se si tratta di errori nel testo o no ...
« Ultima modifica: Ven 19 Novembre, 20:49:32 - 2010 da Stefano Millozzi »

Offline Parasca

• Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ven 19 Novembre, 20:58:06 - 2010 »
Di niente ;)
--> "...ma che matrimonio io voglio sperperare un patrimonio, morire in manicomio, andare all’inferno e far impazzire il demonio...!" <-- (Articolo <3)

Offline RockAndRoll

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +9/-6
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ven 19 Novembre, 23:04:25 - 2010 »
C'è un altra questione che non mi è del tutto chiara nel testo:

Citazione
* Tutto il codice deve essere contenuto nel le Homework.java che oltre
a contenere la classe pubblica Homework1 conterrà le eventuali classi di
supporto
* Si possono realizzare metodi aggiuntivi (all'interno del file Homework1Impl.java)
ed utilizzare tutte le Java Foundation Classes classi disponibili in Java
6 SE di Sun

Leggendo alla lettera il primo punto, sembrerebbe che si debba creare un file chiamato Homework.java e inserire tutto il codice li dentro, compreso il codice della classe (PUBBLICA!) di supporto fornita. Quindi si dovrebbe dapprima copiare il contenuto di Homework1.java all'interno di Homework.java e successivamente scrivere li dentro il codice della classe Homework1Impl.java e di eventuali altre classi che si ritengano utili. Solo che l'unica classe pubblica che si potrebbe trovare all'interno del file Homework.java naturalmente dovrebbe chiamarsi Homework, altrimenti non potrebbe mai compilare, per cui già a questo punto non mi è chiaro come si dovrebbe procedere. Per di più, al punto successivo, c'e' scritto che i metodi aggiuntivi si possono realizzare all'interno del file Homework1Impl.java, e a questo punto il livello di confusione aumenta ancora di più ...

Offline Gc24

• FeedBack: +112/-34
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Sab 20 Novembre, 00:37:52 - 2010 »
si in effetti non è chiaro, io all'inizio pensavo che a noi toccava scrivere Homework1Impl.java (e la classe omonima) che estendeva quella di supporto e spedire il solo file Homework1Impl...però leggendo bene non è così...chiarimenti?
((to.be())||(!to.be()))

Offline psyko

• Ricercatore
  • FeedBack: +13/-9
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Sab 20 Novembre, 01:14:49 - 2010 »
Meno male che non sono l'unico che è confuso... pensavo di essermi rincretinito :S:S:S

edit: quindi come ci "muoviamo" ?
« Ultima modifica: Sab 20 Novembre, 12:53:45 - 2010 da psyko »

Offline BigBlasco

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +4/-2
    • Mostra profilo
    • DBU8 // Resources for Internet
« Risposta #6 il: Sab 20 Novembre, 13:08:15 - 2010 »
Quoto RockAndRoll!  :)
Quello che provo in moto è difficile da spiegare...
la velocità, il respiro che ti manca, i brividi...
sono sicuro è l'ADRENALINA!!

Offline Parasca

• Mostra profilo
« Risposta #7 il: Sab 20 Novembre, 13:50:12 - 2010 »
Guardate, per esperienza degli anni passati, io sapevo che il file da mandare è esclusivamente Homework1Impl, poi non so se le cose sono cambiate...

Offline RockAndRoll

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +9/-6
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Sab 20 Novembre, 14:55:47 - 2010 »
Anche senza esperienza degli anni passati, per via di logica l'ipotesi più probabile è quella che si debba mandare esclusivamente il file Homework1Impl.java, ma una conferma "ufficiale" non guasta.

Offline vermillion89

• Professore Associato
  • *
  • FeedBack: +25/-15
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Sab 20 Novembre, 15:19:50 - 2010 »
io non riesco a capire una cosa dell' homework assegnato. Ma la classe Homework1Impl che dobbiamo realizzare bisogna farla all'interno della classe Homework1.java oppure fare un programma Homework con all'interno homework1 e Homework1Impl? Non ci sto capendo proprio nulla :D vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Offline Parasca

• Mostra profilo
« Risposta #10 il: Sab 20 Novembre, 15:27:52 - 2010 »
io non riesco a capire una cosa dell' homework assegnato. Ma la classe Homework1Impl che dobbiamo realizzare bisogna farla all'interno della classe Homework1.java oppure fare un programma Homework con all'interno homework1 e Homework1Impl? Non ci sto capendo proprio nulla :D vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Dovresti fare solo la classe Homework1Impl che estende quella data dal prof..credo!

Offline Kurt_Cobain

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +4/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Sab 20 Novembre, 15:34:03 - 2010 »
Dovresti fare solo la classe Homework1Impl che estende quella data dal prof..credo!

ma quindi Homework.java a che serve...?

Offline vermillion89

• Professore Associato
  • *
  • FeedBack: +25/-15
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Sab 20 Novembre, 15:53:50 - 2010 »
infatti è quello che ho capito pure io ma da come sta scritto nei vincoli di implementazione dice un' altra cosa :D

Offline lucanox

• Professore Associato
  • *
  • FeedBack: +61/-35
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Sab 20 Novembre, 16:32:30 - 2010 »
aspettiamo buone nuovo dal prof xD  :asd:

Offline finch89

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +16/-1
    • Mostra profilo
    • the loser.
« Risposta #14 il: Sab 20 Novembre, 21:33:06 - 2010 »
ma quindi Homework.java a che serve...?

Serve di sicuro a controllare che tu crei una classe java che abbia un costruttore senza parametri, che si chiami "Homework1Impl" e che sia contenuto nel package di default (quindi non in sottocartelle).
In pratica controlla che tu rispetti alcuni dei vincoli che ti vengono dati nella consegna.
Poi se serva anche a qualcos'altro non lo so...