Dom 18 Agosto, 07:34:43 - 2019

Autore Topic: Homework1  (Letto 17382 volte)

Offline lelinolino

• Guru
  • Professore Ordinario
  • FeedBack: +81/-28
    • Mostra profilo
    • LeleWorlds
Re: Homework1
« Risposta #210 il: Sab 11 Dicembre, 16:45:02 - 2010 »
Il timeout e' stato abbassato a 5 secondi perche' ho notato che c'erano vari contributi che invece di generare solamente le N! permutazioni (con n pari al numero di spazi) ne generavano M! (con M= dimensione della matrice) e ovviamente una tale soluzione e' inammissibile.

Il fatto che l'ultimo test abbia generato molti timeout tra i vari contributi e' purtroppo un "effetto collaterale". Ovviamente x a maggior parte e' l'unico test non passato e questo non determina effetti disastrosi visto che l'homework e' superato...

benissimo! grazie per la risposta! ;)

Offline emanuelino

• Professore Associato
  • *
  • FeedBack: +64/-29
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: Sab 11 Dicembre, 21:13:47 - 2010 »
mmm mi scusi professore nn capisco... vedendo il log da lei pubblicato il test impiega sui 4sec... e anche a casa impiega lo stesso tempo... perchè allora l'ultimo test mi genera l'eccezione?

Offline Wash_88

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +27/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: Dom 12 Dicembre, 00:21:12 - 2010 »
Il timeout e' stato abbassato a 5 secondi perche' ho notato che c'erano vari contributi che invece di generare solamente le N! permutazioni (con n pari al numero di spazi) ne generavano M! (con M= dimensione della matrice) e ovviamente una tale soluzione e' inammissibile.

Il fatto che l'ultimo test abbia generato molti timeout tra i vari contributi e' purtroppo un "effetto collaterale". Ovviamente x a maggior parte e' l'unico test non passato e questo non determina effetti disastrosi visto che l'homework e' superato...

Si, gli effetti di quell'ultimo test non sono disastrosi, ma sarebbe comunque interessante sapere il perchè della produzione di quel timeout, visto che il mio algoritmo genera solo le N! permutazioni e non M!; inoltre, l'algoritmo è eseguito in un tempo inferiore ai 5 secondi (almeno sulla mia macchina). Grazie.
« Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo »

Offline Gc24

• Direttore di Dipartimento
  • FeedBack: +112/-34
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: Lun 13 Dicembre, 21:40:18 - 2010 »
testata la 5x5 sul mio pc (quad core i7) e spara 4987ms (ok non è granchè, al limite dei 5s) e anche io come tutti timeout...vabbè poco male, il resto è andato perfettamente! :)
((to.be())||(!to.be()))

Offline Stefano Millozzi

• Prof
  • Studente di Dottorato
  • FeedBack: +29/-51
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: Gio 16 Dicembre, 12:04:20 - 2010 »
testata la 5x5 sul mio pc (quad core i7) e spara 4987ms (ok non è granchè, al limite dei 5s) e anche io come tutti timeout...vabbè poco male, il resto è andato perfettamente! :)

Il PC su cui ho fatto i test non e' un quad core! quindi e' plausibile che in 4987ms non sia riuscito a trovare la soluzione.
Cmq vi faccio notare che le soluzioni migliori impiegano 0.1 millisecondi in totale per effettuare tutti i test!

Offline Gc24

• Mostra profilo
« Risposta #215 il: Gio 16 Dicembre, 14:43:27 - 2010 »
Il PC su cui ho fatto i test non e' un quad core! quindi e' plausibile che in 4987ms non sia riuscito a trovare la soluzione.
Cmq vi faccio notare che le soluzioni migliori impiegano 0.1 millisecondi in totale per effettuare tutti i test!
ma infatti errore mio, :)

solo che io mi aspettavo il limite fosse di 30 secondi = 30.000 ms e non mi sono preoccupato per il timeout avendo ottenuto un tempo di 5s

ah e le mie permutazioni erano sul numero di zeri! non sulla matrice!
« Ultima modifica: Gio 16 Dicembre, 18:19:07 - 2010 da Gc24 »
((to.be())||(!to.be()))

Offline miracl3

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +10/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: Sab 18 Dicembre, 12:39:27 - 2010 »
piccola curiosita...stavo controllando sul primo homework i risultati e ho notato un campo position chi mi da qualche dritta su cos'e?
Il piacere delle piccole cattiverie, ci risparmia più di una cattiva azione.

Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite.

Ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto.

Offline johnny-Mnem

• Neo-Laureato
  • **
  • FeedBack: +3/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: Dom 19 Dicembre, 12:06:44 - 2010 »
piccola curiosita...stavo controllando sul primo homework i risultati e ho notato un campo position chi mi da qualche dritta su cos'e?

E' Ausiello.

Offline miracl3

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +10/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: Lun 20 Dicembre, 16:58:53 - 2010 »
Il piacere delle piccole cattiverie, ci risparmia più di una cattiva azione.

Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite.

Ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto.

Offline Zoso

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +52/-7
  • Oh captain, my captain!
    • Mostra profilo
    • LineHeight
« Risposta #219 il: Lun 20 Dicembre, 22:07:30 - 2010 »
Citazione

Sarebbe interessante sapere che procedimento è stato utilizzato per ottenere tempi così bassi.  ;)

Offline Kurt_Cobain

• Studente di Dottorato
  • FeedBack: +4/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: Mar 21 Dicembre, 03:34:49 - 2010 »
Sarebbe interessante sapere che procedimento è stato utilizzato per ottenere tempi così bassi.  ;)

backtracking forse?

Offline Gc24

• Mostra profilo
« Risposta #221 il: Mar 21 Dicembre, 11:35:50 - 2010 »
credo che se n'è già parlato, personalmente ho ottimizzato il codice (dopo la consegna)
per le 3x3 vuote le generavo da zero
poi analizzavo le righe "semipiene" trovando l'unico numero inseribile (e si riduceva di 1 la dimensione dei valori inseribili) sapendo che la somma deve fare tot

fino a quando non avevi un blocco quadrato vuoto e lì permutavo
ad esempio su una 4x4 con una riga vuota e 2 righe in cui mancava un solo elemento trovavo l'elemento mancante nelle 2 righe, e poi sulla riga vuota permutavo (una permutazione di 6 diventava di 4)
((to.be())||(!to.be()))